FONDAZIONE MARISA BELLISARIO - GIUGNO 2014

La fondazione Marisa Bellisario, per la sua XXVI Edizione, “Donne ad Alta Quota”, ha conferito nel Giugno del 2014 il Premio alla Carriera a Maria Cristina Finucci fondatrice del Garbage Patch State, una Nazione riconosciuta dall’ONU che comprende le “isole” formate da materiale plastico che e? disperso negli oceani.

FONDAZIONE BENETTON STUDI E RICERCHE - NOVEMBRE 2014

Per l’originalita? di un messaggio che grazie all’arte arriva a toccare corde che la pura informazione scientifica stenta a far risuonare, il Centro Civilta? dell’Acqua onlus ha conferito nel novembre del 2014 a Maria Cristina Finucci il VII Premio Internazionale Civilta? dell’Acqua, intitolato a Renzo Franzin.

CANOVA CLUB - MAGGIO 2018

Il Canova Club ha conferito all’artista Maria Cristina Finucci per “risultati ottenuti senza aiuti” il premio R.O.S.A. per il progetto del Garbage Patch State.

ANIMA PER IL SOCIALE - OTTOBRE 2018

L’associazione non profit Anima per il sociale nei valori d’impresa ha premiato l’artista Finucci “per la crescita di una coscienza etica”, sottolineando l’importanza del suo lavoro artistico per la sensibilizzazione sull’importanza della responsabilita? sociale e della sostenibilita?.

CLUB UNESCO DI LUCCA - DICEMBRE 2018

In occasione della Settimana di Educazione alla Sostenibilita? l’artista ha ricevuto il premio speciale 2018 per l’educazione allo sviluppo sostenibile.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIOVANI INNOVATORI - DICEMBRE 2018

Nell’Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati, e? stato conferito all’artista il “Premio Nazionale Angi” per l’innovazione del suo progetto.